MotoGP, Vinales: "Battere Rossi sarebbe fantastico"

MotoGP, Vinales: "Battere Rossi sarebbe fantastico"

"Anche con la Suzuki è stato bello trovarmi davanti a Rossi, Lorenzo e Marquez in alcune gare. E' bello arrivare davanti a leggende come loro", dice Vinales

10.01.2017 12:44

"Sconfiggere Rossi sarebbe fantastico", ammette Maverick Vinales in un'intervista con Speedweek.com. Il pilota spagnolo adesso ha uno dei suoi primi rivali proprio nel suo box, dopo essere passato da Suzuki a Yamaha.

Una cosa è certa: nel 2017 sia Maverick Vinales che Valentino Rossi saranno entrambi in lotta per il titolo della MotoGP.

Con il miglior crono siglato nei primi test con la M1 a Valencia, il ventunenne Vinales ha fatto già capire che le sue intenzioni sono bellicose. Ma lo spagnolo, quarto nella classifica iridata del 2016, è consapevole del fatto di avere un avversario forte proprio nella sua stessa squadra.

"Battere Rossi in pista è molto, molto difficile", ammette Vinales. "Ma se voglio essere il migliore, allora devo batterlo".

Che cosa significherebbe per Vinales battere un pilota come Valentino Rossi sulla sua stessa moto?

"Sarebbe savvero meraviglioso", dice Vinales. "Anche con la Suzuki è stata una bellissima sensazione quando mi sono trovato davanti a Rossi, Lorenzo e Marquez in alcune gare. E' molto importante e bello se si riesce a tagliare il traguardo davanti a leggende come loro".

Nel 2016 Vinales ha siglato la sua prima vittoria in MotoGP sul tracciato di Silverstone, con la Suzuki GSX-RR. Nella stagione che sta per iniziare Maverick dichiara che vuol essere regolarmente sul primo gradino del podio.

Il 2017 sarà un anno emozionante nel box Yamaha, con due piloti così combattivi.

"Valentino è sempre stato un gran lottatore nei duelli diretti", dice Vinales. "E di sicuro anche Marc (Marquez, ndr) non starà a guardare. Si deve sempre cercare di approfittare di ogni opportunità per battere questi due piloti. Solo così si può essere i primi della MotoGP".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi