MotoGP, Ciabatti: "La Ducati 2017 sviluppata per Lorenzo"

MotoGP, Ciabatti: "La Ducati 2017 sviluppata per Lorenzo"© David Burgos

"Sono molto fiducioso che con Jorge avremo successo. Un pilota come lui è sempre in grado di lottare per il titolo", dice Paolo Ciabatti

10.01.2017 16:21

Le ambizioni di Jorge Lorenzo sono fin troppo chiare: se è passato a Ducati lo ha fatto per scrivere il proprio nome nella storia ancor più di quanto lo abbia fatto finora con i suoi tre titoli mondiali in MotoGP. Vuole vincere in sella ad una Ducati, vuole essere il primo a farlo dopo il leggendario Casey Stoner. Ma non è solo lui a volerlo. Anche Paolo Ciabatti crede fortemente che nelle mani di Jorge Lorenzo la Desmosedici diverrà ancora più vittoriosa. Nel 2016 del resto, ha già vinto due GP: uno in Austria, con Iannone - il primo dal 2010 - e poi in Malesia con Dovizioso.

"Quest'anno abbiamo una squadra molto forte", dice Ciabatti, direttore sportivo del team Ducati, in un'intervista rilasciata a MotoGP.com. "In tutta la sua carriera Lorenzo  ha corso con una moto dello stesso costruttore, quindi ora dovrà imparare a capire una moto che ha un carattere completamente diverso. Conosciamo bene il suo stile di guida e la moto del 2017 è stata progettata tenendo d'occhio proprio il suo stile di guida. Il motore ha un'erogazione più morbida. Sono molto fiducioso che con Jorge avremo successo. Un pilota come lui, che ha vinto tre titoli in MotoGP, è sempre in grado di lottare per il titolo e la vittoria.

"Credo che con Jorge e con Andrea potremo lottare per il titolo ", aggiunge Ciabatti. "Pensiamo e speriamo di aver costruito una moto che sia adatta a vincere il titolo. Perché l'obiettivo è questo: conquistare il mondiale".

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi