MotoGP, Uccio: "L'atmosfera nel team è fantastica"

MotoGP, Uccio: "L'atmosfera nel team è fantastica"© VR46 Valentino Rossi Official

"A Vinales potrebbe servire un altro anno... Almeno lo spero", dice Uccio Salucci. Che non esclude che Rossi continui a correre anche dopo il 2018.

11.01.2017 23:51

Alessio "Uccio" Salucci è un amico di lunga data di Valentino Rossi, e da qualche anno gestisce anche il team VR46 e l'Academy. Chi meglio di lui può dirci com'è la vita nel box Yamaha adesso che Jorge Lorenzo è passato in Ducati e al suo posto è arrivato Maverick Vinales?

"L'atmosfera nel team è fantastica", dichiara Uccio Salucci al sito internazionale Speedweek.com. "Maverick è molto veloce e giovane, ma l'atmosfera è eccezionale. La moto deve essere migliorata un po', ma il potenziale è grande. Vedremo quali sono le modifiche per Vale perché Lorenzo era molto forte e aveva un sacco di esperienza. Viñales ha bisogno forse di un anno per capire tutto della moto. Lo spero, almeno. Sul giro secco è molto veloce, ma staremo a vedere come andrà sulla distanza di gara. Ma lui è di 15 anni più giovane di Vale, forse la sfida è troppo grande..." aggiunge Uccio.  

Yamaha endet nach der Saison 2018, doch «Uccio» hält es nicht für ausgeschlossen, dass Rossi seine Karriere fortsetzt.">Il contratto di Rossi con la Yamaha terminerà alla fine della stagione nel 2018, ma "Uccio" non ritiene impossibile che Rossi continui la sua carriera. "Ha 37 anni e dovrebbe smettere nei prossimi due anni, ma con Valentino si sa mai. Dipenderà se sarà veloce o no", dice Uccio. "Ma se andrà come la scorsa stagione, perché dovrebbe smettere? Se si fermasse ora, ci sarebbero 22 piloti dietro di lui...  dovrebbero smettere di correre anche loro", conclude Uccio Salucci. E il suo discorso non fa una piega.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi