MotoGP, Marquez: "Non raggiungerò mai Agostini"

MotoGP, Marquez: "Non raggiungerò mai Agostini"

"Mia madre è' la donna più importante della mia vita", risponde Marquez a chi gli chiede se sia fidanzato.

12.01.2017 00:37

Marc Marquez fa parlare di sè già da anni, ma è ancora molto giovane: benché abbia già vinto cinque titoli mondiali non ha ancora 24 anni. Li compirà infatti il 17 febbraio prossimo. Per raggiungere Giacomo Agostini con i suoi quindici allori gliene mancano dieci, ma considerando la sua età l'impresa non sembra impossibile. Marquez, però, non ci pensa. "Non mi piace pormi degli obiettivi. Agostini ha vinto 15 mondiali e io 5, ma io non credo di arrivare a tanto...", ha dichiarato Marquez alla rivista femminile "Woman". "Prima, in un anno si poteva competere in due categorie, ora no. Quello che mi auguro davvero è di proseguire divertendomi. Il mio sogno da bambino era quello di vincere in tutte e tre le categorie e l'ho realizzato a vent'anni. Adesso, che venga quello che Dio vuole".

In fondo per Marc le corse sono divertimento.

 "Corro per far divertire gli altri", dice. "Vedere qualcuno in un circuito che indossa la mia camicia mi rallegra la giornata. A volte mi piacerebbe andare in giro da solo con la moto per la strada... ma non ho la patente! E poi è bello sapere che tante persone che non ti conoscono sono felici quando tu vinci. E infine c'è la mia squadra .. celebrare le vittorie con loro è la cosa migliore del mondo".

Chi è la donna più importante nella vita di Marc Marquez?

"Mia madre. Ora non ho una fidanzata, ma lei rimarrà la numero uno per sempre. Mi dà un punto di vista diverso, mi apre la mente. Con amore e con discorsi razionali, mi rilassa".

Nella foto in apertura, Marc è insieme alla sua famiglia: da sinistra, il papà Julià, il fratello Alex e la mamma, Roser Alentà.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi