Rossi: “Sarà importante essere sempre davanti”

Rossi: “Sarà importante essere sempre davanti”<br />

Il pesarese, che oggi a Madrid ha tolto il velo alla sua M1 in versione 2017, andrà all’attacco del decimo titolo mondiale

 

19.01.2017 ( Aggiornata il 19.01.2017 16:50 )

Per il 2017, la sua nuova signora da pista ha indossato il vestito blu scuro. E’ elegante e aggressiva allo stesso tempo e cercherà di aiutarlo nella cavalcata verso l’agognato decimo titolo. Valentino Rossi guarda la sua M1 versione 2017, presentata oggi a Madrid, come si guarda una donna al primo appuntamento ufficiale. Una donna che, però, si conosce da sempre. Le manda baci, la accarezza e sembra mascherare bene l’emozione della prima volta.

"Ho iniziato come tutti gli anni, mi sono preparato nel solito modo e come ogni inizio anno c'è grande emozione - dice Vale durante la presentazione del nuovo team - ho voglia di fare bene. Maverick mi ha impressionato sin dall'inizio, sinceramente speravo che andasse un po' più piano almeno all'inizio (ride, n.d.r.) e quindi dovrò fare meglio di lui. La sua velocità è importante perchè permetterà ad entrambi di lavorare nel migliore dei modi sullo sviluppo della moto. A Valencia e soprattutto a Sepang abbiamo fatto molti km con la moto, ha un grande potenziale ma adesso sarà fondamentale dare il massimo nei tre test prima del Qatar per arrivare pronti a Losail. Lavoreremo sull'elettronica, sulle gomme e sull'anteriore, con cui abbiamo avuto qualche problema l'anno scorso".

Non rilascia dichiarazioni ambiziose ma, al 21esimo anno di mondiale, è inutile farne. Sanno tutti che quando parte, Rossi parte per vincere. “L’importante sarà essere sempre forti, veloci e soprattutto concentrati e dare il massimo gara per gara - dice Rossi - poi vedremo anche i rivali come si comporteranno ma sarà fondamentale fare il meglio ogni domenica".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi