MotoGP, Lorenzo: "La Ducati va già bene, ma niente ossessioni"

MotoGP, Lorenzo: "La Ducati va già bene, ma niente ossessioni"

"Sarebbe un errore ossessionarsi con il risultato nel campionato del mondo. Crea molte aspettative e la delusione potrebbe essere grande", dice Lorenzo

Redazione

23.01.2017 11:48

“Ho moltissima voglia di entrare in questa famiglia dalla grande passione", sono le prime parole di Jorge Lorenzo dopo la presentazione ufficiale della squadra avvenuta al quartier generale di Borgo Panigale. "Sono tantissimi i tifosi Ducati nel mondo. La moto è stupenda e la linea è fenomenale. Ci proveremo più che mai e ai tifosi dico di seguirci, ci vediamo al Mugello e a Misano! Forza Ducati! Ci aspettiamo il meglio”.

Tante le aspettative e la voglia di mettersi subito al lavoro dopo l’accoglienza calorosa in Casa Ducati, dove lo hanno ribattezzato "Giorgio".

“Finalmente posso parlare", dice Lorenzo in un'intervista rilasciata a MotoGP:com. "E' stato il cambiamento più importante della mia carriera. La moto è tanto differente, in molti fattori, non solo il motore ma anche la posizione di guida e il suono. È già molto buona, stabile in curva e in rettilineo, ci lavoreremo per migliorarla ulteriormente”.

Le differenze con la M1 sono soprattutto nel motore e nella percorrenza in curva che, secondo le prime impressioni, "forse necessita di migliorare un po’”.

 

Jorge Lorenzo non dichiara un obiettivo preciso per la stagione.

Credo che sarebbe un errore ossessionarsi con il risultato nel campionato del mondo. Crea molte aspettative e alla fine, se non si avverassero, la delusione potrebbe essere grande e verrebbero a mancare le motivazioni. Ci miglioreremo ogni giorno e ogni settimana, essere costanti per arrivare all’obiettivo finale: il titolo iridato”.

Jorge vive a Lugano ma ama molto l'Italia.

“Verrò molto spesso per lavorare con il Reparto Corse; mi piace parlare con gli ingegneri e insieme concentrarci sui nostri obiettivi ma anche stare vicino ai lavoratori di Ducati e i ducatisti", dice Lorenzo. "L’Italia è fantastica, non solo per il cibo. La gente ha molta passione delle corse e delle moto. Voglio dare il meglio di me stesso per renderli soddisfatti”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi