MotoGP, Pedrosa: "Lo sguardo al futuro"

MotoGP, Pedrosa: "Lo sguardo al futuro"

"È stata una stagione difficile ma ho fatto tesoro dell'esperienza accumulata. Devo guardarmi dentro e dare il massimo", dice Pedrosa

Redazione

24.01.2017 11:58

Tre volte campione del mondo, una volta in 125cc e due in 250cc, con il primo titolo nella classe di mezzo conquistato come rookie. Questo è il palmares di Dani Pedrosa, l'alfiere Honda che ci dà la sensazione di aver raccolto, a volte, meno di quello che sarebbero state le sue potenzialità. Anche la stagione scorsa è stata caratterizzata da momenti positivi che si sono alternati a difficoltà. Ha vinto il GP di San Marino, ma al GP del Giappone si è infortunato la spalla in una caduta in qualifica ed è riuscito a rientrare solo a Valencia, per l'ultimo round in calendario.  

MISANO INDIMENTICABILE - Certamente è stato un momento indimenticabile, unico. Vorrei che non rimanesse isolato ma mi piacerebbe che si ripetesse”, ha detto Dani Pedrosa a proposito della gara di San Marino. E poi, a proposito della scorso anno ha dichiarato a MotoGP.com che "non è andato bene e fortunatamente ho vinto una gara. Ma ho imparato molto da ogni situazione che ho vissuto. È il miglior modo di prendere le cose, altrimenti si finisce per valutarle peggio.

ANNO IMPORTANTE - "Tra tutti ho imparato parecchio sull’attitudine", ha aggiunto Pedrosa. "È stata una stagione difficile ma da questo punto di vista ho fatto tesoro dell’esperienza accumulata. Ho goduto di molti insegnamenti che adesso mi fanno concepire le cose dal punto di vista corretto”. Per quanto riguarda le aspettative tecniche sulla stagione alle porte, soprattutto sulle gomme, Dani Pedrosa non si sbilancia molto. “È ancora presto per dirlo. È un importante cambio e c’è ancora qualche cosa da capire sulle gomme perché Michelin (l’attuale fornitore unico della classe regina, ndr) farà ancora dei test. Le gomme sono importantissime e serve la massima confidenza con loro”.

Similmente, per le aspettative sportive, non ci sono al momento delle previsioni precise. “Devo rivolgere lo sguardo al futuro; ricordare quello che ho capito e dare il massimo ma anche concentrarmi e guardarmi dentro”, conclude Pedrosa. Manca poco al rientro in pista di Pedrosa, che come tutti gli altri piloti della MotoGP sarà impegnato nei test precampionato che si apriranno il 30 gennaio a Sepang.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi