MotoGP, test Sepang: sulla Ducati c'è Pirro, domani gira Stoner

MotoGP, test Sepang: sulla Ducati c'è Pirro, domani gira Stoner
A Sepang la "rossa" è già scesa in pista. "Il tempo ha caratterizzato le prove, anche se siamo riusciti a fare qualche giro sull'asciutto", dice Michele Pirro

Redazione

25.01.2017 15:32

La stagione della MotoGP è già iniziata, anche se non ufficialmente. Oggi, infatti, si è disputato il primo giorno di test non ufficiali a Sepang, che hanno visto scendere in pista Ducati con il collaudatore Michele Pirro. La "rossa" di Borgo Panigale tornerà a girare anche nei prossimi due giorni prima del via dei test ufficiali il 30 gennaio e domani scenderà in pista Casey Stoner.

Per il momento vige il più stretto riserbo sull'esito dei test, e le uniche informazioni trapelano attraverso Michele Pirro. "Si è appena conclusa la prima giornata di prove MotoGP 2017 e la giornata è stata caratterizzata un po’ dal tempo, anche se siamo riusciti a fare qualche giro sulla pista quasi completamente asciutta", dichiara Pirro. "E’ stata una giornata positiva. Continueremo il lavoro anche domani e dopodomani prima dei test ufficiali. Si lavora al massimo, forza Ducati!"I due collaudatori hanno l'incarico di prendere le prime misure alla nuova Ducati Desmosedici GP 17, anche se l'ingegner Gigi Dall'Igna, team manager di Ducati, ha detto pochi giorni fa, durante la presentazione della squadra, che soltanto ai test di Losail cominceremo a vedere la "vera" Ducati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi