MotoGP, Marquez: "Rossi continua a parlare del 2015..."

MotoGP, Marquez: "Rossi continua a parlare del 2015..."
"Io so che nel 2015 sono arrivato terzo in campionato, che l'anno scorso sono tornato campione del mondo e che quest'anno cercherò di lottare di nuovo per il titolo", dice Marquez. "Tutto il resto l'ho cancellato"

25.01.2017 16:16

E' passata un'intera stagione dal GP di Sepang del 2015 e da quell'episodio in pista fra Valentino Rossi e Marc Marquez:  il tanto discusso "piedino" del pesarese sullo spagnolo e il presunto accordo fra Marquez e Lorenzo creò un forte scompiglio mediatico, ma l'eco sembra che non si sia del tutto spenta. A tornare a parlarne è stato proprio Valentino Rossi, in un suo intervento radiofonico a stagione da poco conclusa, quando ha detto: "Non vincere questo campionato mi è dispiaciuto, però mi ha fatto più male non vincere il campionato dell'anno scorso. Le scorie ci sono state, e lo sfiancamento c'è stato fino a Jerez, fino alla prima vittoria".

Una dichiarazione che non è passata inosservata e in un'intervista a Marc Marquez il collega spagnolo della testata Marca ha voluto sapere cosa ne pensasse il campione del mondo.

"A dir la verità io non ho sentito questa cosa, ma in fin dei conti questo è un tema di cui continua a parlare lui, non io", ha detto Marquez, riferendosi a Rossi. "Io so che nel 2015 sono arrivato terzo in campionato, che l'anno scorso sono tornato campione del mondo e che quest'anno cercherò di lottare di nuovo per il titolo. Tutto il resto l'ho cancellato tempo fa", ha tagliato corto Marquez, che appare già concentrato sull'inizio della nuova stagione. 

"Per ora le cose vanno bene, mi sto preparando fisicamente, poi a febbraio inizieremo i test della pre-season", ha detto il pilota della Honda. "L'importante sarà farsi trovare pronti per la prima gara dell'anno, ma tutti i piloti hanno più o meno questo stesso piano".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi