Test Sepang, Dovizioso: “GP17? Facile raggiungere velocità di punta”

Test Sepang, Dovizioso: “GP17? Facile raggiungere velocità di punta”<br />

Il forlivese è soddisfatto della prima uscita dell’anno con la GP17. Domani lavorerà sul telaio e su numerosi particolari

F. P.

30.01.2017 ( Aggiornata il 30.01.2017 12:35 )

La sua quinta stagione in sella alla Ducati è iniziata nel migliore dei modi. Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di test a Sepang con il secondo miglior tempo, alle spalle del collaudatore Casey Stoner e davanti a tutti i piloti che si ritroverà contro nel 2017. Insieme all’australiano, Andrea è stato l’unico ad abbattere il muro dei due minuti ma al di là del tempo “secco” sul giro, è rimasto soddisfatto dell’approccio con la GP17 e della velocità di punta, facilmente raggiungibile anche senza il supporto delle “ali”, ormai vietate dal regolamento.

NUOVO SET-UP OK - “Sono molto contento di come è partito il 2017 – spiega il “Dovi” - abbiamo provato il nuovo set up di una moto ora sprovvista di appendici aereodinamiche e abbiamo dovuto bilanciarla. Sono soddisfatto perché si raggiunge una buona velocità di punta facilmente, questo ancora prima di fare tutto il lavoro con la moto nuova. Domani speriamo di trovare buone condizioni meteo perché abbiamo due giorni interi per provare tutto quello che abbiamo. Dobbiamo lavorare sul telaio e su altri particolari, vogliamo testare più cose possibili per portarci avanti”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi