Test Sepang, Iannone: "Abbiamo due prototipi molto simili..."

Test Sepang, Iannone: "Abbiamo due prototipi molto simili..."

"Abbiamo tentato di capire quale sia la moto migliore tra le due ma ancora non abbiamo le idee così chiare", dice Iannone, autore del quinto miglior tempo nel Day1 a Sepang

Redazione

31.01.2017 09:12

"Come primo giorno di test tutto è andato molto bene. È chiaro che quando si sta tanto fremi l’importante è prendere il ritmo", così Andrea Iannone sul Day1 di test a Sepang. Il pilota di Vasto si è concentrato nel trovare le migliori sensazionI in sella alla Suzuki e nel provare, a fasi alterne, due versioni dello stesso prototipo.

QUESTIONE DI SCELTA - "Abbiamo fatto alcune prove sulla nuova moto e abbiamo due prototipi molto simili ma che sotto alcuni aspetti si differenziano. Abbiamo tentato di capire quale sia la moto migliore tra le due ma ancora non abbiamo le idee così chiare. Quindi continueremo, tempo permettendo, nei prossimi giorni, per capire la moto che preferisco", ha aggiunto Iannone. Con facilità Iannone segna tempi da top five e per tutta la giornata, prima che la pioggia interrompa le prove, resta con i migliori a circa 0,8s dal tempo di riferimento del tester Ducati Casey Stoner. Per il box Ecstar il lavoro prseguirà nel secondo giorno con il tentativo di modellare la GSX-RR di più allo stile dell'abruzzese.

SODDISFAZIONE - Iannone comunque ha segnato tempi nella top five per tutta la giornata, prima che la pioggia interrompesse le prove, e il suo miglior crono è a 0,8s dal tempo fatto registrare del tester Ducati Casey Stoner. Per il box Ecstar il lavoro proseguirà nel secondo giorno con il tentativo di adattare la GSX-RR sempre di più allo stile dell'abruzzese. "Nel box sto bene sono molto contento per come stanno andando le cose", dice ancora Iannone. "Penso che siamo andati abbastanza bene, senza cercare il tempo. Continueremo e dovremo concentrarci sul setting della moto. Mi sto adattando alle caratteristiche del prototipo e poi dovremo adattare la moto alle mie. Per il momento le sensazioni sono delle migliori, riesco ad arrivare facilmente a dei tempi buoni ma dobbiamo cercare di migliorare ancora”, conclude il portacolori Suzuki.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi