MotoGp, test Sepang day2: zampata Iannone e Suzuki

MotoGp, test Sepang day2: zampata Iannone e Suzuki

L’abruzzese sfrutta al meglio la pista asciutta del pomeriggio e porta in vetta la moto di Hamamatsu. Seguono Vinales, Bautista e Rossi. Ducati e Honda più indietro

31.01.2017 13:48

Tutti aspettavano Dovizioso, Vinales, Lorenzo o Rossi e invece, al termine della seconda giornata di test, al primo posto della classifica c’è Andrea Iannone con la nuova Suzuki.

PIOGGIA - Dopo una mattinata difficile a causa dell’arrivo della pioggia, nel pomeriggio l’asfalto di Sepang ha iniziato ad asciugarsi e, anche se le condizioni non erano ottimali, ha permesso ai piloti di migliorare i tempi. Il pilota di Vasto ha fatto segnare un 1’59”452 come miglior crono, più basso di due decimi rispetto al tempo di Stoner di ieri.

BRAVO BARBERA - Alle sue spalle c’è Maverick Vinales, lontano quattro decimi e seguito dalla Ducati Aspar di Bautista e dall’altra M1 ufficiale di Valentino Rossi, a 8 decimi da Iannone e a 4 dal compagno di squadra (ancora una volta più veloce di lui): il pesarese ha completato 51 giri e migliorato di 7 decimi il suo limite di ieri.

ZARCO SORPRESA - Sorprendente il quinto posto del debuttante (in MotoGP) Johann Zarco con la Yamaha Tech3, seguito da Barbera e dalle due Ducati versione 2017 di Dovizioso e di Lorenzo: i due portacolori della rossa hanno provato diverse soluzioni di messa a punto diverse e c’è da segnalare che il maiorchino (65 giri per lui) ha limato un secondo rispetto al suo crono di ieri… 
Chiudono la top ten Jonas Folger (altro ottimo debuttante come Zarco) e Marquez, solo decimo. Le Honda sembrano più in difficoltà in questo avvio di 2017, visto che anche Pedrosa viaggia al 14esimo posto a un secondo e mezzo da Iannone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi