Rossi: “Provato il time attack, tutto ok”

Rossi: “Provato il time attack, tutto ok”

Nella seconda giornata di test a Sepang, il pesarese è sceso in pista per provare nuove soluzioni di telaio, elettronica e gomme

F. P.

31.01.2017 14:21

Ha migliorato di sette decimi il suo tempo fatto segnare ieri e l’ha fatto su una pista resa più scivolosa dalla pioggia scesa in mattinata. La seconda giornata di test a Sepang è stata piuttosto fruttuosa per Valentino Rossi, che dopo aver completato 51 giri del circuito malese ha chiuso al quarto posto a otto decimi dal leader Iannone e a quattro dal sempre più veloce compagno di squadra Vinales. Il pesarese ha avuto la possibilità di provare nuove soluzioni di ciclistica ed elettronica, girando anche con un’inedita carena laterale.

“È stata una giornata positiva, mi sentivo meglio e siamo riusciti a fare tanti giri – ha spiegato il nove-volte iridato - soprattutto siamo riusciti a lavorare con costanza. Avevamo molto da provare, un nuovo telaio, diverse soluzioni per l’elettronica e un po’ di gomme. Va tutto bene e siamo abbastanza contenti. Ho provato a fare un time attack, ho migliorato il mio tempo di ieri e sono in quarta posizione. È positivo”.

Gli scatti più belli di Sepang

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi