MotoGP, test Sepang: Marquez e la Honda alla ricerca del ritmo giusto

MotoGP, test Sepang: Marquez e la Honda alla ricerca del ritmo giusto© Milagro

Il campione in carica e la RC213V sembrano in ritardo rispetto ai rivali di Yamaha, Ducati e Suzuki. Pedrosa è ancora più indietro

F. P.

31.01.2017 14:51

Un secondo divide il leader della seconda giornata di prove a Sepang, Andrea Iannone su Suzuki e il campione del mondo in carica Marc Marquez.

RUGGINE - Lo spagnolo è tornato in sella alla RC213V dopo la pausa invernale e, più che sul giro secco, sembra essersi concentrato sulle tante novità portate in Malesia dalla Honda in vista della stagione 2017. Nuove soluzioni da provare in questi intensi tre giorni di test, condizionati in parte dall’arrivo della pioggia.
Oltre Marquez, anche il suo compagno di squadra Daniel Pedrosa sembra in ritardo rispetto agli avversari, dato che al termine della seconda giornata ha chiuso 14esimo a un secondo e mezzo dal leader.

TANTE NOVITA’ - “È stato il primo impegno dopo l’inverno per me e per il team – spiega Marquez - bisogna trovare ancora il ritmo però tutto è andato bene. Abbiamo provato la moto nuova con differenti caratteristiche, c’è molto lavoro da fare però non è così male. Dobbiamo ancora capire molte cose. Oggi non è stato il nostro giorno. Abbiamo avuto molti problemi e perdite di tempo ai box e poi ha avuto anche un inconveniente tecnico con l'altra moto. Ci vuole tempo per trovare la migliore messa a punto e abbiamo utilizzato la stessa di ieri con delle nuove parti".

Gli scatti più belli dei test di Sepang

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi