Vinales: “Alcune novità sono davvero buone”

Vinales: “Alcune novità sono davvero buone”© Milagro

Lo spagnolo, alla terza uscita ufficiale con la Yamaha e di nuovo davanti a Rossi, si è detto soddisfatto del lavoro svolto fin qui

F. P.

31.01.2017 ( Aggiornata il 31.01.2017 15:24 )

Dopo Valencia e Jerez, anche a Sepang è stato Maverick Vinales il più veloce tra i piloti Yamaha. Il giovane spagnolo, che aveva sorpreso tutti al suo primo approccio sulla M1 in Spagna, si è ripetuto anche in terra malese, chiudendo la seconda giornata a quattro decimi dal miglior tempo di Iannone. Ancora una volta ha messo le sue ruote davanti a quelle del “senatore” Rossi ma non sembra essersi concentrato sul giro secco quanto piuttosto sul grande lavoro di messa a punto richiesto in questi tre giorni, in cui sta provando numerose soluzioni portate dalla Yamaha in vista del 2017. 

DIFFICILE TROVARE LA MOTO PERFETTA - “Mi sentivo in buona condizione, abbiamo fatto un grande lavoro e abbiamo provato molte cose nuove – dice Mav - non ho realmente cercato il giro veloce ma ho cecato di testare diverse soluzioni e alcune di queste mi sono piaciute molto. C’è tanto da provare e penso che per Phillip Island ne arriveranno di nuove, ora è difficile trovare la moto perfetta ma dobbiamo procedere per gradi. Non so se domani preparerò il giro veloce, dipenderà molto dal tempo e dalle condizioni della pista”.

Gli scatti più belli di Sepang

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi