Iannone: "Al box c'è tranquillità e abbiamo il potenziale per fare bene"

Iannone: "Al box c'è tranquillità e abbiamo il potenziale per fare bene"

L'abruzzese, che nella seconda giornata di test a Sepang ha centrato il miglior tempo, evidenzia l'atmosfera che si respira al box Suzuki. Una condizione fondamentale per lavorare nel miglior modo possibile sulla messa a punto buona per la stagione 2017

F. P.

31.01.2017 17:10

Si è messo tutti gli avversari alle spalle alla sua seconda uscita ufficiale con la Suzuki. Andrea Iannone è stata la sorpresa della seconda giornata di test MotoGP a Sepang, chiudendo con quattro decimi di vantaggio su Vinales, sette su Bautista e otto su Rossi. Appena uscito dal box, il pilota di Vasto ha tenuto ad evidenziare un aspetto importante nel raggiungimento di questo "exploit", ovvero la sintonia trovata sin dalla prima uscita con la squadra guidata da Davide Brivio. I tecnici e il pilota hanno provato tre assetti diversi, trovando a fine giornata quello che gli ha permesso di fare la differenza rispetto agli avversari. 

“Il feeling con la moto è migliorato notevolmente. Abbiamo tento di lavorare da subito in questa direzione e abbiamo anche cambiato un po’ di assetti. Quello dell’inizio non mi ha soddisfatto e siamo tornati al precedente per poi cambiarlo una terza volta. Ho lavorato molto bene con il team e con tutte le persone nel box. L’appoggio che mi sta dando Suzuki è fantastico. Per domani continueremo in questa direzione, passo dopo passo; abbiamo tutta la tranquillità necessaria per poter progredire e migliorare il più possibile fino alla prima gara senza fretta, conosciamo quali punti sono più critici e ci concentreremo per cercare di migliorali però il supporto nel box è grande e questo è l’importante”.

Gli scatti più belli dei test di Sepang

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi