Test Sepang, Bautista: "La base è molto competitiva"

Test Sepang, Bautista: "La base è molto competitiva"

"Il motore mi piace molto e il mio stile di guida si adatta tanto a questa moto", dice lo spagnolo del team Aspar, il più veloce tra le Ducati

Redazione

01.02.2017 10:25

Nei test ufficiali della MotoGP a Sepang, Alvaro Bautista ha confermato l’ottimo ritmo dimostrato nella giornata di apertura. Il martedì è stato caratterizzato dalla pista bagnata della prima mattina, ma lo spagnolo del team Pull&Bear Aspar ha siglato il terzo miglior tempo della giornata, fermando il cronometro sui 2'00''218 a 766 millesimi dalla Suzuki di Andrea Iannone che ha dominato la tabella dei tempi. "Sono soddisfatto perché siamo stati molto competitivi e abbiamo potuto completare tutto il programma di lavoro", commenta Alvaro Bautista. "Il motore mi piace molto e il mio stile di guida si adatta tanto a questa moto, la base è molto competitiva.

PROVE NOVITA' - Già il lunedì aveva chiuso al quarto posto e con simile passo la costanza è il primo obiettivo raggiunto dal box Aspar. In termini di soluzioni tecniche lo spagnolo ha provato un nuovo telaio, delle nuove sospensioni e diverse impostazioni dell’elettronica che possono rendere la sua GP 16 una delle moto di vertice. "Abbiamo provato alcuni soluzioni elettroniche che ci permettono di usare molta potenza della moto e abbiamo capito cose importanti per il futuro”, ha concluso Bautista.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi