Test Sepang, Zarco: "Mi serve tempo..."

Test Sepang, Zarco: "Mi serve tempo..."

"Ci sono ancora molte cose da verificare: verranno con l'esperienza", dice il due volte iridato in Moto2, quinto e migliore dei rookie nei test in Malesia

01.02.2017 10:40

"E' stata una giornata positiva e sono felice dei risultati che abbiamo ottenuto con il team Tech3", ha commentato Johann Zarco, autore di un ottimo quinto tempo nella due giorni di test a Sepang che lo proietta al vertice della classifica dei "rookie". Il suo compagno di squadra Folger, settimo nella prima giornata, ha concluso la seconda sessione al nono posto.

CHE DEBUTTO! - Il francese del team Monster Yamaha Tech 3 si è dimostrato  il più veloce dei piloti che quest'anno debuttano nella classe regina: prima di concludere la sessione al quinto posto, Zarco è stato anche in vetta alla tabella dei tempi quando l'asfalto ha cominciato ad asciugarsi. "Ci è voluto molto prima che la pista si asciugasse io iniziassi a sentirmi a mio agio sulla moto", ha commentato Zarco. "Ho cominciato la seconda giornata con le gomme da pioggia. Proprio come il giorno prima, è stato utile per fare esperienza in più sul bagnato e per acquisire maggiori conoscenze sulle YZR-M1 in queste condizioni. In più, ho capito bene i livelli di grip.

CONFIDENZA - "Con il team abbiamo fatto un ottimo lavoro", continua il due volte iridato in Moto2. "Quando abbiamo cominciato ad usare le slick, mi sono sentito subito fiducioso e ho cominciato a guidare con sempre maggior consistenza. Abbiamo messo le gomme nuove e giro dopo giro sono riuscito a migliorare. E' stata una seconda giornata 'solida', ma mi serve ancora tempo, perché ci sono molte cose da verificare. Ma questo verrà con l'esperienza", conclude Zarco.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi