Test Sepang, Dovizioso: "Sensazioni positive"

Test Sepang, Dovizioso: "Sensazioni positive"© Milagro

"Non abbiamo avuto le condizioni migliori per provare a causa della pioggia, ma abbiamo potuto testare molte cose", dice Dovizioso, settimo nel Day2 a Sepang

Redazione

01.02.2017 10:51

Andrea Dovizioso ha concluso il secondo giorno di test a Sepang con il settimo miglior tempo, fermando il cronometro sul crono di 2'0''441.  Il forlivese è comunque soddisfatto, non tanto per il piazzamento quanto il lavoro che è stato fatto nelle poche ore "buone" che la scuderia di Borgo Panigale ha avuto a disposizione nella seconda giornata di prove. "Non abbiamo avuto le condizioni migliori per provare a causa della pioggia", spiega Dovizioso. "In ogni caso con quattro ore di lavoro effettuate abbiamo potuto testare molte cose. Una cosa importante, perché le indicazioni ottenute sono molte e le sensazioni positive; ho un buon feeling con la moto.

Le condizioni non ottimali del tracciato, bagnato della pioggia prima della mattina, non hanno permesso infatti un lavoro specifico sulla GP17 e Dovizioso ha potuto solo concentrarsi su alcuni aspetti della nuova creazione del reparto corse.  Nel Day3 con l’asfalto migliore arriverà anche la possibilità di provare il giro veloce visto il feeling ottimo con il prototipo già dimostrato nel primo giorno di test. "Speriamo che il meteo giochi a nostro favore e la pista torni ad essere in buono stato per girare con la mescola morbida e abbassare i tempi”, ha concluso Dovizioso, senza nascondere l'intento di tornare nella zona alta della classifica, dopo aver concluso la prima giornata al secondo posto, a piccola distanza da Casey Stoner.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi