Test Sepang, day3: Vinales, ancora lui…

Test Sepang, day3: Vinales, ancora lui…<br />

Dopo Valencia, lo spagnolo della Yamaha chiude in testa anche i test di Sepang davanti alle due ritrovate Honda e a Dovizioso nel mezzo. Rossi è quinto

01.02.2017 ( Aggiornata il 01.02.2017 15:32 )

Inizia ad essere un “pensiero” in più per tutti, Maverick Vinales. Lo spagnolo, pronto al debutto in gara con la Yamaha dopo l’esperienza Suzuki, ha stabilito il miglior tempo nella terza giornata di test a Sepang. Con il suo 1’59”368 (fatto con gomma morbida al termine delle 72 tornate completate), si è messo alle spalle tutti i suoi avversari per il mondiale 2017. Era già successa la stessa cosa a Valencia in occasione dei test di novembre e questo fa capire la “solidità” del pilota iberico in sella alla nuova Yamaha.

HONDA DI NUOVO SU - A proposito di moto, da segnalare nella terza giornata la “resurrezione” della Honda con Marc Marquez: rallentato dall’elettronica della sua RC213V nelle prime due sessioni, nell’ultimo giorno torna a sorridere con il secondo tempo a un solo decimo di ritardo dal connazionale. Quasi “incollato” al campione del mondo c’è Andrea Dovizioso, che si conferma al top con la Ducati e alle sue spalle, ad evidenziare il ritrovato stato di forma della moto della Casa Alata, ecco Daniel Pedrosa.

DUE CADUTE PER IANNONE - Valentino Rossi chiude la top five, limando fino a due decimi di distanza il suo gap dal compagno di squadra Vinales mentre Bautista, Stoner (a tre decimi), Crutchlow, Lorenzo e Zarco completano le prime dieci posizioni. Dopo l’exploit di ieri, Iannone (caduto due volte nella stessa giornata) finisce undicesimo a sei decimi, seguito da Rins. Petrucci è quattordicesimo. Il prossimo appuntamento con la MotoGP è fissato per il 15-17 febbraio a Phillip Island, per altri tre giorni di test.

Gli scatti più belli di Sepang

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi