Test Sepang, Zarco: "E' stata dura ma sono contento"

Test Sepang, Zarco: "E' stata dura ma sono contento"
"Ho guidato in modo rilassato fino a che nel pomeriggio ho provato dei giri con gomma usata, lì è stato più impegnativo", dice Zarco, il più veloce dei rookies a Sepang

Redazione

02.02.2017 11:12

"Ho concluso i test con un bilancio positivo. Sono contento, anche se questa tre giorni è stata dura dal punto di vista fisico a causa del clima", esordisce così Johann Zarco dopo aver conquistato la vetta della classifica dei tempi fra i rookies della MotoGP.

Il pilota del team Monster Yamaha lascia infatti la Malesia con ottime indicazioni riscontrate nei primi test del 2017. Il due volte campione del mondo della classe intermedia tiene un passo da prime cinque posizioni e nell’ultima giornata di prove ha messo  a referto il crono di 1:59.772, a circa 4 decimi dal miglior tempo e in undicesima posizionein classifica combinata. Le sensazioni sulla M1 del team Tech3 sono già buone.

"Ho portato a termine il programma e una piccola simulazione di gara", spiega Zarco. "Ho guidato in modo rilassato fino a che nel pomeriggio ho provato dei giri con gomma usata, lì è stato più impegnativo. Con la gomma nuova invece sono stato capace anche di scendere sotto il muro dei due minuti. Per me è un buon risultato, vediamo come proseguiremo il lavoro nei test di Phllip Island!”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi