Test Sepang, Vinales: "Lavoreremo ancora molto"

Test Sepang, Vinales: "Lavoreremo ancora molto"© Milagro

"Abbiamo provato molte cose in questi giorni e per l'Australia possiamo contare su un buon pacchetto", dice Maverick Vinales, dominatore della tabella dei tempi nei test di Sepang

Redazione

02.02.2017 21:50

“Sono contento, abbiamo fatto un gran test", così Maverick Vinales descrive le sue sensazioni dopo aver dominato la tabella dei tempi.  Lo spagnolo ha aperto il 2017 esattamente come aveva concluso i test la stagione passata: da più veloce. Il portacolori Yamaha ha messo a referto il tempo di 1:59.368s, il più basso del mercoledì e della combinata. Vinales ha siglato 72 giri e ha svolto un lavoro completo sulle novità e sul passo gara. "Abbiamo lavorato tanto sulla gara e mi sono sentito a mio agio con la gomma usata, i tempi erano molto buoni", ha detto Vinales a proposito del secondo giorno. E alla fine del Day3 ha confermato che "abbiamo mantenuto un buon passo. Sono molto soddisfatto perché ho tenuto costantemente l’1:59s.

IMPEGNO"Abbiamo provato molte cose in questi giorni e per l’Australia possiamo contare su un buon pacchetto", ha aggiunto Vinales. "Lavoreremo ancora molto. Difficile adesso dire cosa mi abbia più sorpreso della moto, che per altro continueremo a sviluppare; è troppo presto e dobbiamo impegnarci tappa dopo tappa scegliendo le soluzioni migliori”. Tra quindici giorni ci saranno i secondi test ufficiali e, a Phillip Island, Viñales è atteso a dare ancora una volta prova della sua grande competitività in apertura campionato.

Gli scatti più belli di Sepang

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi