MotoGP, Marquez: "La mia vita non è cambiata"

MotoGP, Marquez: "La mia vita non è cambiata"

"Capisco che molti vogliano passare l'inverno alle Maldive, ma io preferisco stare a casa", dice Marquez. "Qui posso anche allenarmi con il mio miglior amico:  mio fratello..."

07.02.2017 23:14

Ogni inverno, dopo aver girato per il mondo, disputato gare in mezzo ai fan, e aver guadagnato una cifra che si aggira intorno agli 11 milioni di dollari l'anno, Marc Marquez torna a dormire nel suo vecchio letto, circondato dai modellini di auto che facevano parte della infanzia. "Capisco che molti vogliano passare l'inverno alle Maldive o in posti simili, ma io preferisco davvero stare  a casa", dice il talento di Cervera in un'intervista al New York Times. "Qui posso anche allenarmi con il mio miglior amico:  mio fratello... Ovviamente la mia vita non è esattamente quello che era prima, ma se guardiamo ciò che mi circonda, la mia famiglia, gli amici e il mio manager, il cambiamento è pari allo zero", dice Marquez.

DIFFICILE COMPETERE CON LUI - Nel 2013, nella sua prima stagione in MotoGP, Marquez ha vinto il titolo e con i suoi 20 anni è diventato il più giovane vincitore del titolo mondiale nella classe regina, battendo il primato siglato 30 anni prima da Freddie Spencer. "Marc è bravo a capire di quello cui ha bisogno”, commenta il pluricampione del mondo Freddie Spencer a proposito di Marquez. "Se qualcuno batte il tuo record, vuoi che sia qualcuno che possa elevare il livello del nostro sport - e si può vedere chiaramente che per competere con lui ognuno sta lavorando molto duramente...” ha concluso Spencer.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi