MotoGP, test Phillip Island, Miller: "Ho il pieno controllo della moto"

MotoGP, test Phillip Island, Miller: "Ho il pieno controllo della moto"
"Abbiamo lavorato bene e adesso dobbiamo solo affinare quello costruito per ridurre ancora di più lo svantaggio dai migliori", dice Miller, nono ai test di Phillip Island

Redazione

28.02.2017 10:43

"Questi tre giorni a Phillip Island sono stati realmente positivi per noi, per la prima volta dopo molto tempo ho avuto il pieno controllo della moto", ha detto Jack Miller dopo aver siglato un'ottima prestazione nella tre giorni di Phillip Island.

Il ventiduenne australiano ha concluso la giornata di venerdì 17 febbraio al nono posto della combinata: il suo miglior crono è stato 1:29.358, a soli 0,809s di ritardo dal crono più basso. Le condizioni meteo sono state favorevoli ma il vento ha fatto da padrone nei test, incidendo negativamente sul tentativo di giro veloce di Miller impegnato anche in una simulazione di gara.

Ben 93 i giri messi a referto dal pilota Honda satellite e solo un piccolo problema alla ruota anteriore. La preparazione della sua RC213V sta andando nella direzione voluta.

"Siamo arrivati qui per confermare il lavoro di Sepang ed è quello che abbiamo fatto, così adesso sappiamo che la messa a punto base funziona bene su due tracciati molto diversi", ha detto Miller.

"Spero di avere riscontri positivi anche in Qatar. Abbiamo lavorato bene e adesso dobbiamo solo affinare quello costruito per ridurre ancora di più lo svantaggio dai migliori. Sono soddisfatto di questo mio precampionato”, ha concluso l'australiano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi