MotoGP, Sam Lowes: "In passato ho fatto molti errori..."

MotoGP, Sam Lowes: "In passato ho fatto molti errori..."
"Prima ero ossessionato dal tempo sul giro, ma ho capito che in MotoGP conta tantissimo anche il passo. Adesso devo capire la moto. Sto guidando all'ottanta per cento", dice Sam Lowes

Redazione

07.03.2017 15:48

“La prima cosa che mi ha colpito è stata l’accelerazione e la decelerazione, ma anche l’uscita di curva e la frenata”: così Sam Lowes commenta le caratteristiche tecniche del prototipo della massima cilindrata. Quest'anno, infatti, Lowes è balzato dalla Moto2 alla classe regina con l'Aprilia del Team Gresini Racing.

“Sto lavorando per cambiare il mio stile di guida, per avere una diversa posizione in percorrenza di curva e per sfruttare al meglio la potenza del motore sulla gomma posteriore. È la cosa sulla quale ci siamo concentrati di più negli ultimi test”, ha dichiarato Sam Lowes a Bikesportnews.com.

“In passato ero ossessionato dal tempo sul giro, ma ho capito che in MotoGP conta tantissimo anche il passo. Per prima cosa, adesso devo capire la moto e scoprire come possa spingere e quanto; sto guidando all’ottanta percento e sto lavorando con molta tranquillità per imparare più cose possibili.

"Se al Mugello a Silverstone saremo veloci, sicuramente la pressione si farà sentire, ma non adesso. Sono rilassato. In passato ho fatto molti errori nel cercare di arrivare al limite e ho capito molte cose. Se le terrò ben in mente, potrò essere veloce”, conclude il britannico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi