MotoGP Qatar, Dovizioso: "Qualche incognita da risolvere..."

MotoGP Qatar, Dovizioso: "Qualche incognita da risolvere..."
"In questo circuito non è facile mantenere lo stesso passo per 22 giri e la pista richiede un impegno fisico notevole. Ma punto al podio", dice il forlivese della Ducati

Redazione

23.03.2017 14:13

"Nei test di dieci giorni fa su questo circuito abbiamo fatto un buon lavoro, e quindi arriviamo alla gara pronti per le diverse condizioni che potremo trovare", dichiara Andrea Dovizioso a poche ore dal via delle prove libere del GP del Qatar.

Sarà la quinta stagione "in rosso" per il forlivese, che si presenta al via del Campionato del Mondo MotoGP 2017 con grandi motivazioni. Il 'Dovi' è stato protagonista di un buon precampionato e, nonostante alcuni piccoli problemi sulla GP17, ha la sicurezza che la nuova creazione di Borgo Panigale rappresenta un punto di crescita.

"Sono contento di aver avuto la conferma delle nostre buone prestazioni e della competitività della nuova moto, per cui possiamo puntare ad un buon risultato", ha detto Dovizioso.

"Come sempre all’avvio di stagione abbiamo ancora qualche incognita da risolvere soprattutto in funzione gara, perché in questo circuito non è facile mantenere lo stesso passo per 22 giri e la pista richiede un impegno fisico notevole.

Alla prima del calendario che inizierà giovedì 23 marzo Dovizioso potrà beneficiare di un tracciato favorevole alla Ducati sul quale, nelle ultime due stagioni, si è sempre messo in luce.

"Negli ultimi due anni ho sempre lottato per la vittoria e spero che anche quest’anno mi troverò nella stessa situazione, anche se so che non sarà facile perché alcuni dei nostri rivali hanno un ottimo passo. Sono però davvero ottimista per la gara e quindi punto chiaramente ad una posizione sul podio”, ha concluso il 'Dovi'.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi