MotoGP Qatar: Vinales fa sue le FP1

MotoGP Qatar: Vinales fa sue le FP1
Lo spagnolo della Yamaha sigla un crono mezzo secondo più veloce di Marquez. Lorenzo è quinto, Rossi nono

23.03.2017 18:49

La MotoGP è tornata in pista per la prima sessione di prove libere della stagione sul circuito di Losail. E la musica non è cambiata molto rispetto ai test precampionato per quello che riguarda Maverick Vinales: lo spagnolo della Yamaha ha siglato ancora una volta il miglior tempo, fermando il cronometro sull'1'54''316.

Il secondo pilota più veloce della prima sessione si è rivelato Marc Marquez, che però ha rimediato mezzo secondo abbondante di distacco. Sorprende Dani Pedrosa, terzo, a 8 decimi.

DISTACCHI PESANTI - Dalla quarta posizione in poi i distacchi salgono ad oltre un secondo, con Jonas Folger autore appunto del quarto tempo davanti a un Jorge Lorenzo che dimostra di aver trovato un feeling crescente con la sua Ducati. Sesto crono per Loris Baz davanti a Cal Crutchlow, con Johann Zarco ottavo.

Il nove volte campione del mondo Valentino Rossi è in nona posizione, a 1'483 decimi dal suo compagno di squadra Vinales.

Gran risultato per Aleix Espargarò che completa la top ten in sella all'Aprilia.

PIU' INDIETRO... - L'altra Ducati ufficiale, quella di Andrea Dovizioso, è in undicesima posizione, 1 un millesimo dall'Aprilia e a 3 decimi da Jorge Lorenzo. Dodicesimo crono per Scott Redding che precede Andrea Iannone. Danilo Petrucci conclude il primo turno al sedicesimo posto.

Qui i tempi del primo turno di prove libere della MotoGP a Losail.




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi