MotoGP Qatar, Marquez: "La Yamaha qui va forte. E Vinales..."

MotoGP Qatar, Marquez: "La Yamaha qui va forte. E Vinales..."
Il campione del mondo, autore del secondo tempo nelle libere a Losail, fa un'analisi della prima giornata di prove

Redazione

24.03.2017 14:40

“Il primo giorno è andato abbastanza bene perché avevamo concluso i test di due settimane fa su questa pista con delle sensazioni non così positive", spiega Marc Marquez dopo aver siglato il secondo tempo nel primo turno di prove libere sul circuito di Doha. Il detentore del titolo iridato ha dovuto cedere il primato del giorno 1 al connazionale del team  Yamaha Maverick Viñales.

Marquez sembra comunque fiducioso e il tempo di 1:54.912 è solo 0,590s più alto del crono che domina la classifica della giornata. I due, entrambi pretendenti al trono della classe regina, sono stati gli unici a scendere sotto l’1:55. "Siamo partiti provando un diverso setup sul quale abbiamo fatto un grande lavoro e ho un miglior feeling con la moto. Ma abbiamo ancora molto da fare, specialmente sull’elettronica", aggiunge Marc Marquez.

Forte del miglioramento fatto dagli ultimi test del precampionato, il pilota Repsol Honda promette battaglia per le qualifiche e per la gara. "Ad ogni modo sono abbastanza soddisfatto perché siamo vicini al miglior tempo. Viñales è andato bene e la Yamaha ogni anno va molto forte su questa pista ma noi lavoreremo sodo per migliorare”, conclude Marquez.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi