MotoGP Qatar, Rossi: "Con le gomme da gara faccio più fatica"

MotoGP Qatar, Rossi: "Con le gomme da gara faccio più fatica"
"Come passo siamo abbastanza lontani, dobbiamo cercare di essere più veloci", è il commento di Valentino Rossi, nono nelle libere

Redazione

24.03.2017 14:26

"Devo dire che come prestazioni non siamo andati benissimo. Con le morbide avevo più grip, potevo spingere meglio e fare anche qualche decimo in meno", così Valentino Rossi commenta il primo turno di prove libere in Qatar, che lo ha visto concludere al nono posto della tabella tempi. Il miglior tempo del pilota Movistar Yamaha è stato 1:55.799s, ovvero 1,483 più alto del crono di riferimento della giornata firmato dal compagno di box Maverick Viñales che estende il suo primato assoluto anche a questa sessione.

LONTANO - Per Rossi la distanza da colmare dei più veloci è sul passo gara, ma alcune novità trovate nelle battute finali della sessione potrebbe far cambiare la situazione già dalle libere del venerdì. "Dobbiamo lavorare ancora con le gomme da gara, diciamo, perché scivolano un po’ troppo e faccio ancora più fatica", spiega Rossi. "Sul finale del turno abbiamo trovato delle cose che se messe tutte insieme possono ancora farci migliorare però come passo siamo abbastanza lontani, dobbiamo cercare di essere più veloci”, conclude il nove volte iridato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi