MotoGp Qatar: Redding sorprende in FP2

MotoGp Qatar: Redding sorprende in FP2
Secondo tempo per la Ducati di Dovizioso, quinto crono per Viñales, per un soffio davanti a Rossi. Solo nono Marquez.
Presente in

24.03.2017 ( Aggiornata il 24.03.2017 17:19 )

Sorpresa nel secondo turno di prove libere della MotoGP di Qatar: Scott Redding ha beffato tutti, siglando il miglior tempo in 1.55.085. Ad avvicinarsi all’inglese è stato soprattutto Andrea Dovizioso, che ha fermato il cronometro a solo 1 decimo dalla Ducati del team Pramac.

Distacchi ridotti anche per le Yamaha Tech3 di Jonas Folger e di Johann Zarco, capaci di relegare alle loro spalle le Yamaha ufficiali di Maverick Viñales e Valentino Rossi, autori rispettivamente del quinto e sesto tempo. Per Viñales da segnalare una caduta alla curva quattro, senza conseguenze per il pilota che ha ripreso lo svolgimento delle prove e rimane l’autore del miglior crono nella classifica combinata.

Molto bene è andato Alvaro Bautista con la Ducati del team Aspar, settimo davanti a Jorge Lorenzo, che ha rimediato un distacco di oltre mezzo secondo da Redding.

Non ha trovato il feeling giusto neanche Marc Marquez, che ha portato la sua Honda ufficiale soltanto in nona posizione davanti ad una sorprendente Aprilia che completa la top ten con Aleix Espargaro.

Undicesimo tempo per Danilo Petrucci che precede Cal Crutchlow. Soltanto quindicesimo Andrea Iannone con la Suzuki, davanti al suo compagno di squadra Alex Rins.

Sorpresa negativa per Dani Pedrosa che chiude il turno in diciannovesima posizione.

Qui i tempi del secondo turno di prove libere.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi