MotoGP Qatar: qualifiche cancellate, Vinales in pole

MotoGP Qatar: qualifiche cancellate, Vinales in pole
La pioggia ferma l'attività in pista. La griglia di partenza è determinata dalle libere: Iannone secondo davanti a Marquez, Rossi in quarta fila

Redazione

25.03.2017 20:44

L'avevano annunciata, la pioggia. In una pista in mezzo al deserto quale è quella di Losail, con pochissime giornate di precipipazioni l'anno, proprio il weekend della MotoGP era a rischio di nubigraf. E così è stato: il sabato di qualifiche è stato annullato perché le condizioni del tracciato sono state considerate troppo pericolose per dare il via alle qualifiche. L’ordine di partenza della gara sarà determinato dalla classifica combinata delle libere.

In pole position prenderò quindi il via Maverick Viñales: per il pilota del team Movistar Yamaha si tratta dellla prima partenza al palo in sella alla M1. Al suo fianco prenderanno il via Andrea Iannone, alfiere del team Suzuki Ecstare  Marc Marquez, a completare la prima fila con la sua Repsol Honda.

La seconda fila vede al quarto posta Johann Zarco, pilta Monster Yamaha, Andrea Dovizioso, con la sua Ducati Team e Scott Redding, pilota Octo Pramac Racing.

Valentino Rossi e la sua Yamaha partiranno dalla quarta fila mentre Jorge Lorenzo scatterà dalla dodicesima casella. Tra i due ci sarà Danilo Petrucci, pilota del team Octo Pramac Racing.

Per domani è previsto un miglioramento di condizioni climatiche.

La mattinata inizierà con il Warm Up, alle 16:50, e la gara della classe regina inizierà alle 21:00 ora locale: in Italia sarà un'ora prima: le 15.50 per il warm up e le 20.00 per la gara. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi