MotoGP Qatar, Rossi. "La mia posizione in griglia è il problema principale"

MotoGP Qatar, Rossi. "La mia posizione in griglia è il problema principale"
"Avremo solo il warm-up per poter fare delle modifiche alla moto e provare a trovare un passo migliore", dice Valentino Rossi, che prenderà il via dalla decima casella

Redazione

25.03.2017 21:22

“Per noi, che abbiamo avuto qualche problema e siamo un po’ distanti dai primi, stare meno in pista non è la cosa migliore”, è il commento di Valentino Rossi dopo l'annullamento delle qualifiche per via della pioggia.

La ventiduesima stagione di MotoGP per Valentino Rossi inizierà infatti dalla decima posizione in griglia di partenza. L'ordine del via della gara è determinato dai tempi delle libere. Nelle sessioni dei primi due giorni di GP il pilota Yamaha non ha trovato il miglior passo, afflitto anche da qualche inconveniente come ad esempio il malfunzionamento del sensore all’ammortizzatore.

"Ma ad ogni modo, la pista non era nelle condizioni per poter girare. Credo che in una sessione interamente asciutta o bagnata avrei potuto migliorare i miei tempi e la mia posizione in griglia di partenza che rappresenta il problema principale”, commenta Rossi.

L’annullamento delle sessioni del sabato è per Valentino  anche una riduzione del tempo disponibile per lavorare sulla M1. 

“Avremo solo il warm-up per poter fare delle modifiche alla moto e provare a trovare un passo migliore", concude Rossi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi