MotoGP Qatar, Lorenzo: "Non è andata come speravamo!

MotoGP Qatar, Lorenzo: "Non è andata come speravamo!
"Nella parte finale del GP ho iniziato a perdere fiducia nelle gomme e la mia moto è diventata molto fisica da guidare...", commenta Jorge Lorenzo, undicesimo.

Redazione

27.03.2017 12:59

"È stata una gara molto complicata da tutti i punti di vista. Sono partito bene, ma nel corso del primo giro sono andato largo e ho perso tante posizioni e questo mi ha condizionato molto per cercare di rimontare", è il commento di Jorge Lorenzo dopo il suo primo GP con la Ducati, concluso in undicesima posizione.

Il pilota maiorchino infatti, è partito bene dalla quarta fila, ma è precipitato in sedicesima posizione per l'errore al primo giro. Jorge ha iniziato poi la rimonta.

"Mi sono sentito più a mio agio ed ho cominciato a girare con i tempi dei primi, ma purtroppo nella parte finale del GP ho iniziato a perdere fiducia nelle gomme e la mia moto è diventata molto fisica da guidare, per cui ho dovuto rallentare il ritmo e non sono riuscito a chiudere nella Top 10", spiega Lorenzo.

"Voglio però essere positivo anche se questa mia prima gara con la Ducati non è andata come speravamo. E’ vero che siamo appena all’inizio, e sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare", conclude Jorge Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi