MotoGP, Rins correrà in Argentina nonostante l'infortunio

MotoGP, Rins correrà in Argentina nonostante l'infortunio
L'infortunio al tallone non ferma lo spagnolo della Suzuki. "La mia prima gara in Qatar è stata esaltante ma devo ancora perfezionare molte cose", promette
Presente in

Redazione

05.04.2017 16:05

L'infortunio al piede rimediato in allenamento non ostacolerà Alex Rins nel suo "apprendistato" nel Campionato del Mondo MotoGP. Il pilota del team Suzuki Ecstar è partito per l’Argentina in direzione Termas de Rio Hondo dove, da venerdì 7 aprile, inizierà il secondo GP del 2017.

Una caduta in motocross e una microfrattura al tallone avevano fatto temere il peggio per il pilota che si è rivelato il miglior rookie nella prima gara dell’anno (leggi qui) ma, dopo le prime visite e il benestare dei medici, Rins si è messo in viaggio. Il pilota Suzuki sarà comunque visitato ancora dal personale sanitario in Argentina ma la fisioterapia e le cure dovranno permettergli quasi certamente di correre.

“La mia prima gara in Qatar è stata esaltante ma devo ancora perfezionare molte cose", ha detto Rins. "La pista argentina è una delle mie preferite e credo che l’accelerazione della mia GSX-RR sarà una bella sorpresa.

"L’infortunio della settimana scorsa mi ha fatto preoccupare ma alla fine non è stata una cosa particolarmente grave e credo che non mi cambierà molti i piani”, ha concluso.

Intanto, ha postato sul suo profilo social una foto che lo ritrae in aeroporto una stampella.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi