MotoGP Argentina, Albesiano: "La RS-GP è una moto equilibrata..."

MotoGP Argentina, Albesiano: "La RS-GP è una moto equilibrata..."
"Le caratteristiche della pista di Termas sembrano adattarsi bene  al carattere della nostra moto e alla guida di Aleix. Sam ha rotto il ghiaccio", dice il racing manager di Aprilia MotoGP

Redazione

05.04.2017 16:21

"Nella prima gara abbiamo avuto importanti conferme sul lavoro di sviluppo svolto in preparazione della stagione", spiega Romano Albesiano, Racing Manager di Aprilia MotoGP parlando del GP del Qatar. "La RS-GP ha ribadito di essere una moto equilibrata, sarà interessante metterla alla prova su un circuito molto diverso da quello del Qatar", aggiunge.  

"Le caratteristiche della pista di Termas sembrano adattarsi bene sia al carattere della nostra moto sia alla guida di Aleix", anticipa Albesiano. 

"Sam invece dopo aver "rotto il ghiaccio" deve continuare il suo percorso di crescita", spiega ancora Albesiano.

Per entrambi i piloti dell'Aprilia Racing Team Gresini la gara argentina rappresenta quindi un esame importante. Se per Aleix l'obiettivo è confermarsi sulla strada tracciata a Losail, Sam Lowes, debuttante nella categoria, si aspetta un weekend positivo dopo un esordio non facile.

"La prima giornata di prove sarà interlocutoria,
dedicata soprattutto a capire le condizioni della pista, continueremo a lavorare in ottica gara ma con un occhio di riguardo alla prestazione in qualifica. Cercheremo di migliorare in quella situazione, sfruttando meglio la gomma nuova per puntare a una buona posizione già in griglia di partenza”, conclude Albesiano.

“Dopo la buona gara in Qatar, non vedo l'ora di tornare in pista in Argentina", dice Aleix Espargarò (nella foto). "E' un circuito che mi piace davvero molto e che ha sempre assecondato il mio stile di guida. Spero di poter raggiungere un setup ottimale in condizione gara, ma allo stesso tempo mi piacerebbe lottare per una buona posizione anche nelle qualifiche".

“Sono contento di tornare subito in pista specialmente in Argentina, un circuito che mi piace e nel quale lo scorso anno sono salito sul podio", spiega Sam Lowes. "Il Qatar non è stato l'esordio che volevamo, le condizioni particolari non hanno di certo facilitato il mio debutto. Il prossimo weekend voglio iniziare come si deve, come team dobbiamo prendere a riferimento i buoni risultati di Aleix e continuare a migliorarci”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi