MotoGP Argentina: il venerdì è di Vinales

MotoGP Argentina: il venerdì è di Vinales
Lo spagnolo della Yamaha infligge 3 decimi a Marc Marquez. Quinto tempo per Petrucci, decimo per Iannone. Rossi è sedicesimo

Redazione

07.04.2017 20:49

La MotoGP è la seconda a scendere in pista nel venerdì pomeriggio sulla pista argentina. Il tempo da battere è quello di Maverick Viñales, che ha girato in 1'40''356: il pilota Movistar Yamaha ha subito trovato il feeling con la pista di Rio Hondo. Ma la risposta del campione in carica Marc Marquez questa volta arriva puntuale: il pilota HRC domina a lungo la combinata del venerdì per poi cedere, ancora una volta, il primo posto al dominatore di questo inizio stagione.

Viñales mette a referto il crono di 1:39.477sal suo diciottesimo passaggio dopo il primato dell’1:39.778 s firmato da Marquez. Prestazione incolore del secondo pilota Honda ufficiale, Dani Pedrosa, solo è tredicesimo.

La sorpresa è rappresentata delle Ducati satellite del team Pull & Bear Aspar, con Karel Abraham autore del terzo tempo davanti al compagno di box Alvaro Bautista.

Continua la striscia positiva di Danilo Petrucci: il pilota Octo Pramac Racingaveva  chiuso la FP1 al secondo posto. Una bella prestazione per il pilota Fiamme Oro che nella FP2 prova a mantenere lo stesso passo. La sua DesmosediciGP versione 2017 sembra essere più veloce delle stesse moto del Ducati Team e chiude come quinto.

Ottime prime libere argentine per Loris Baz e Cal Crutchlow, rispettivamente autori del sesto e settimo tempo.

Gli alfieri del team Yamaha Tech 3 Jonas Folger e Johann Zarco confermano la loro competitività con il tedesco come miglior esordiente e autore dell'ottavo tempo.

Andrea Iannone è decimo dietro alla migliore Aprilia, quella di Aleix Espargaro.

IN SALITA - Valentino Rossi, che in FP1 ha pagato le condizioni non ottimali del tracciato, prova a migliorare i propri crono ma a fine giornata non andrà più in là della sedicesima posizione.

Inizio in salita anche per i piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso paga un ritardo di poco meno che un secondo dalla vetta ed è 14esimo.  Jorge Lorenzo invece è oltre il secondo e si piazza in 18esima posizione.

Pol Espargaro e Bradley Smith con la KTM Factory Racing sono nella zona bassa alla tabella tempi davanti al rookie di Aprilia Sam Lowes. Per Smith da registrare anche una caduta alla curva due.

Dopo l’infortunio Alex Rins chiude senza complicazioni il venerdì pomeriggio, in diciassettesima piazza.

Qui i tempi della prima giornata di prove.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi