MotoGP Austin, qualifiche: Marquez davanti alle M1

MotoGP Austin, qualifiche: Marquez davanti alle M1<br />

Il portacolori Honda conquista la pole position davanti (di un soffio) a Vinales. Più lontano Rossi, che precede Pedrosa, Zarco e Lorenzo

23.04.2017 00:36

Alla terza gara stagionale, sembra davvero iniziato l’atteso duello ravvicinato tra la Honda di Marc Marquez e la Yamaha di Maverick Vinales.
Il cinque volte campione del mondo ha centrato ad Austin la pole position (la quinta su questo circuito) grazie al crono di 2’02”741, confermando anche oggi di avere un ottimo feeling sul tracciato statunitense. Alle sue spalle, per un solo decimo di secondo, il vincitore delle due gare fin qui disputate in questo inizio di stagione 2017: Maverick Vinales è stato l’unico dei rivali ad avvicinarsi (e non poco) al crono del connazionale, prenotandosi quindi per un’altra gara da protagonista.

VALE C’E’ - Tra i due giovani “arrembanti” della MotoGP, che probabilmente caratterizzeranno con i loro duelli le prossime stagioni iridate, cercherà di intromettersi Valentino Rossi. Il “dottore” è riuscito stavolta a chiudere le qualifiche in un’ottima posizione, terzo anche se a nove decimi dal leader delle qualifiche. Viste le sue recenti prestazioni non troppo esaltanti in prova, c’è da sperare in un’altra grande gara, anche domani, per il nove volte iridato.

LORENZO DAVANTI AL DOVI - Chiudono la top five Dani Pedrosa (Honda, a 1”125) e Johann Zarco (Yamaha a 1”187), quest’ultimo ancora una volta e di gran lunga il migliore dei debuttanti. Sesta posizione per un ritrovato Jorge Lorenzo, che a Austin si è permesso il lusso di finire le prove davanti al suo compagno di squadra, Andrea Dovizioso. Seguono l’altra rivelazione di queste prime gare, Jonas Folger, poi Cal Crutchlow (scivolato durante la sessione), Scott Redding, Andrea Iannone (anche lui protagonista di un fuoripista) e Jack Miller.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi