MotoGP Austin, Lorenzo: "Un piccolo passo avanti"

MotoGP Austin, Lorenzo: "Un piccolo passo avanti"
"Tutto è andato più o meno come mi aspettavo fino a quando lo pneumatico anteriore ha iniziato ad avere graining ed ho perso di vista Dovizioso", spiega Lorenzo, nono in Texas

Redazione

24.04.2017 09:16

"Tutto sommato la gara è andata meglio di quanto mi aspettassi, almeno per quanto riguarda il mio passo rispetto alle prove", è il commento di Jorge Lorenzo, nono al traguardo del GP del Texas.

Partito dalla seconda fila con il sesto tempo, il maiorchino della Ducati ha terminato il primo giro al sesto posto ma è poi stato superato da Dovizioso nella tornata successiva. Il pilota spagnolo ha mantenuto la settima posizione fino al diciottesimo giro, ma è stato poi superato da Iannone e Petrucci verso la fine della gara ed ha concluso appunto al nono posto.

ALTRI OBIETTIVI - "Non possiamo essere soddisfatti della posizione finale, perchè abbiamo decisamente altri obiettivi, però per quanto riguarda sensazioni e velocità, in questa gara abbiamo fatto un piccolo passo avanti. Tutto è andato più o meno come mi aspettavo fino a quando lo pneumatico anteriore ha iniziato ad avere graining ed ho perso di vista Dovizioso", spiega Jorge Lorenzo.

"Senza questo problema credo che avrei potuto terminare la gara subito dietro di lui ma la situazione è peggiorata negli ultimi giri e sia Iannone che Petrucci mi hanno superato, per cui ho perso la settima posizione proprio alla fine del GP", conclude Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi