MotoGP: operazione ok per Rins, ma salta Jerez

MotoGP: operazione ok per Rins, ma salta Jerez
Dopo il secondo intervento alla mano,  otto settimane di stop per lo spagnolo della Suzuki. Al suo posto corre Takuya Tsuda
Presente in

Redazione

28.04.2017 10:26

“Mi hanno detto che l’operazione è andata bene”, annuncia Rins. “Voglio ringraziare personalmente il dottor Mir. Ma voglio dire un grazie anche a tutti quelli che mi sono stati vicini anche attraverso i social. Mi hanno dato la la voglia di tornare al più presto”.

Ieri, infatti, Alex Rins, è stato operato all’Ospedale Universitari Dexeus di Barcellona dal team diretto dallo specialista Xavier Mir.

L’intervento si è reso necessario dopo che il ventunenne rookie della classe regina ha riportato la rottura dell’ulna e del radio alla mano sinistra durante una caduta in FP3 ad Austin. Ad un primo intervento in America, per stabilizzare la rottura, è seguito il secondo che è servito per ricomporre la frattura e agevolare la guarigione.

Per Rins adesso il recupero che si preannuncia non breve, di circa otto settimane. Lo spagnolo dovrà saltare il prossimo GP in programma dal 5 maggio a Jerez de la Frontera. Al suo posto correrà il collaudatore della casa di Hamamatsu, Takuya Tsuda.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi