La MotoGP pronta ad approdare in Finlandia

Una delle nazioni che in futuro ospiterà un GP sarà la Finlandia, paese dalla forte tradizione motociclistica. La pista sarà il nuovo Kymi Ring
Presente in

Redazione

04.05.2017 10:34

Il futuro del MotoGP è in continua crescita: il GP della Finlandia, con gli ingegneri che già stanno lavorando al Kymi Ring, rappresenta un altro traguardo, un altro successo.

Attualmente i 18 eventi del MotoGP toccano 14 nazioni in quattro Continenti dalla gara di apertura in Qatar al triplete asiatico passando per l’America e gli storici circuiti europei. Oltre 90 reti televisive e media globali permettono a milioni di appassionati di seguire i fine settimana di gara, senza contare le centinaia e centinaia di persone che ogni GP si recano ai circuiti.

Una copertura televisiva totale con oltre 24 ore di diretta, un seguito via social grandissimo con 12 milioni di fan su Facebook, 2 milioni su Twitter e quattro su Instagram in aggiunta all’opzione Snapchat, accrescono quotidianamente  il pubblico della competizione che ha raggiunto oltre un milione di seguitori grazie al Golden Play di You Tube. Inoltre, c’è un novo modo di far interagire gli appassionati nel corso della conferenza stampa del giovedì: grazie alla possibilità di fare delle domande ai piloti in diretta via Facebook, i tifosi diventano ancora più protagonisti.

Ma per la MotoGP si aprono nuovi orizzonti. Una delle nuove nazioni che in futuro ospiterà un GP sarà la Finlandia, Paese dalla forte tradizione motociclistica. Il nuovo Kymi Ring, palcoscenico del GP scandinavo, indubbiamente darà al calendario ancora più prestigio.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi