MotoGP, Viñales: "Arrivo a Jerez più forte..."

MotoGP, Viñales: "Arrivo a Jerez più forte..."
"Dopo un risultato deludente sono contento almeno di non essermi infortunato. Ma è stata una conferma per capire che abbiamo un grande potenziale", dice Viñales

Redazione

04.05.2017 10:48

La  caduta e il successivo ritiro sul circuito di Austin non condizionano più di tanto l’avvio di stagione ad altissimo livello di Maverick Viñales. Il portacolori Yamaha è ancora secondo in classifica iridata, a soli sei punti dal leader Valentino Rossi, suo compagno di box.

Il margine ridotto che lo separa dalla vetta, le due vittorie consecutive nelle prime gare e un precampionato sempre al comando delle tabelle dei tempi danno al catalano motivazioni extra per tornare alla vittoria alla prima delle date europee.

"Dopo un risultato deludente sono contento almeno di non essermi infortunato", annuncia Viñales.

"Ma è stata una conferma per capire che abbiamo un grande potenziale e mi serve per arrivare a Jerez più forte", aggiunge lo spagnolo.

"È una buona pista per Yamaha che qui è sempre stata forte; posso provare a mantenere il livello di inizio stagione. Dovremo stare concentrati, trovare il giusto set-up e spingere fino alla fine del GP. Sono ultra-motivato”.

Nel 2016, con altra moto e altra scuderia, Viñales si piazzò sesto a Jerez, mentre il suo primo podio andaluso è del 2013, ma all'epoca correva in Moto3.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi