MotoGP Jerez, FP2: Lorenzo insegue tre Honda

MotoGP Jerez, FP2: Lorenzo insegue tre Honda

Jorge ha un ottimo feeling con il circuito di Jerez. Al termine della FP2 è stato quarto, alle spalle di tre Honda e davanti a Petrucci. Pedrosa nuovamente il più veloce.

Redazione

05.05.2017 15:10

Pedrosa inarrivabile. Il venerdì di Jerez è tutto suo. Primo tempo nella FP1, sul bagnato. Primo tempo nella FP2, sull'asciutto. Lo spagnolo ha inflitto distacchi pesanti a tutti. Miller, secondo, è a oltre mezzo secondo. Crutchlow, terzo, è a oltre sei decimi. Lorenzo e Petrucci sono a quasi un secondo da Dani, che nel GP Spagna conferma la crescita mostrata al GP delle Americhe.

LORENZO RISALE LA CHINA - La FP2 della MotoGP ha mostrato segni di ripresa di Lorenzo, però va segnalato che Jorge, a Jerez, ha il record della pista, che dimostra l'eccezionale feeling del maiorchino con questo tracciato. Analizzando la situazione da questo punto di vista, il quarto posto di Lorenzo è un bicchiere mezzo vuoto ma considerando quello che Jorge ha raccolto fino ad ora, il bicchiere diventa inevitabilmente mezzo pieno, come dimostrano i sorrisi e gli abbracci tra Lorenzo, Dall'Igna e i meccanici al termine della FP2.

ROSSI LONTANO DAI PRIMI - La FP2 ha di nuovo evidenziato le difficoltà delle Yamaha ufficiali. Viñales è risalito al quinto posto ma è a poco meno di 1" da Pedrosa. Un distacco importante. Rossi è dodicesimo a oltre 1"2 da Dani. Valentino ha dichiarato che "Rispetto alla FP1 è andata meglio ma in pista c'erano ancora dei tratti di asfalto leggermente umidi. Dobbiamo lavorare perché non siamo veloci. Rispetto alla FP1 abbiamo fatto un passo avanti ma... lo hanno fatto anche gli altri!".

Qui potete leggere la classifica della FP2 della MotoGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi