MotoGP Jerez, Lorenzo: "Non mi sono mai dato per vinto"

MotoGP Jerez, Lorenzo: "Non mi sono mai dato per vinto"
"È un risultato che mi soddisfa più di tante vittorie ottenute nel passato. Arrivare terzo con la Ducati su  un circuito storicamente ostico per la Desmosedici è incredibile!" dice Lorenzo

Redazione

08.05.2017 01:50

"Questo risultato, ottenuto qui a Jerez davanti a tutti i miei tifosi e dopo le prime tre gare piuttosto complicate, è stato il migliore regalo che potessi ricevere per il mio trentesimo compleanno", commenta Jorge Lorenzo dopo il terzo posto a Jerez.

"È un risultato che mi soddisfa più di tante vittorie ottenute nel passato, perché è stato molto difficile da ottenere", aggiunge lo spagnolo. "Arrivare terzo con la Ducati su di un circuito storicamente ostico per la Desmosedici è incredibile! Sinceramente non pensavo di poter lottare per il podio e la scelta del pneumatico anteriore è stata determinante.

"La partenza è stata abbastanza caotica per il numero di piloti che avevo davanti ma non mi sono mai dato per vinto e ho creduto nella rimonta fino a riuscire a superare Zarco ed arrivare in terza posizione. Abbiamo vissuto dei mesi difficili fino ad oggi, però la cosa importante è che io ho sempre creduto in me e che la mia squadra mi ha dimostrato una fiducia incondizionata”.

Con il terzo posto ottenuto da Lorenzo a Jerez, il Ducati Team raggiunge quota 100 podi in MotoGP.

“Oggi abbiamo fatto un bel lavoro: per noi ottenere un podio qui a Jerez era molto importante”, aggiunge Luigi Dall’Igna, direttore generale Ducati Corse, “Sappiamo di dover ancora lavorare sodo, e già da domani proveremo qui a Jerez gli sviluppi che abbiamo preparato, perché il distacco dal vincitore è ancora importante e naturalmente noi vogliamo recuperare. Jorge ha disputato una gran bella gara”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi