MotoGP Jerez, Zarco: "Ho rischiato due volte di cadere"

MotoGP Jerez, Zarco: "Ho rischiato due volte di cadere"
"Non potevo più spingere perché ero veramente al limite e quindi non sono riuscito a seguire i primi due piloti", dice Zarco, quarto in Spagna
Presente in

Redazione

08.05.2017 15:18

“Sono molto felice. Jerez è una pista complicata e tutti i piloti sono stati molto vicini tra loro nelle qualifiche, quindi è stata una sfida", commenta Johann Zarco dopo aver siglato il quarto posto sulla pista spagnola.

"All'inizio della gara, la mia sensazione è stata buona e mi sono sentito molto bene sulla moto. Sono riuscito a superare alcuni dei piloti più veloci e quando ho raggiunto il secondo posto ero a mio agio", racconta il francese.

Il francese è partito dalla sesta casella e ha rimontato arrivando alle spalle del leader della corsa Dani Pedrosa al quarto giro. Zarco è successivamente stato superato da Marc Marquez, e dopo aver mantenuto a lungo la terza posizione, ha dovuto cedere il posto a Jorge Lorenzo che ha mantenuto un ritmo più competitivo.

"Tuttavia ho rischiato due volte di cadere, così mi ha superato Marquez e da quel momento mi sono chiesto cosa sarebbe successo.

OBIETTIVO RAGGIUNTO - "Non potevo più spingere perché ero veramente al limite e quindi non sono riuscito a seguire i primi due piloti. Sono rimasto a lungo in terza posizione, ma quando Lorenzo mi ha superato ho pensato di poter gestire il divario. Negli ultimi otto giri è però stato più costante di me.

"L'obiettivo era il podio e stare il più vicino possibile, e così ho fatto. Sono contento e ora mi riposerò per essere nella mia forma migliore tra due settimane, quando disputerò la mia gara di casa”, conclude Zarco.

Il prossimo appuntamento, infatti, sarà sul circuito di Le Mans fra meno di due settimane.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi