MotoGP Jerez, Pedrosa torna in corsa

MotoGP Jerez, Pedrosa torna in corsa
"Non volevo spingere molto all'inizio perché avrei potuto mandare in crisi con la gomma dietro. Marquez si è avvicinato e in quelle fasi..." dice il vincitore di Jerez

Redazione

08.05.2017 15:23

"Non è stato tanto facile come potrebbe sembrare. Era molto importante fare una buona partenza", è la spiegazione di Pedrosa dopo aver firmato un grande GP di Spagna.

Il pilota Repsol Honda esce come dominatore assoluto del primo fine settimana europeo e vince con un vantaggio di sei secondi sul compagno di box pluricampione del mondo Marc Marquez dopo essere partito dalla pole position.

Una vittoria che mancava al pilota catalano dal GP di San Marino del 2016.

"La temperatura ha influito sulle prestazioni e ho dovuto amministrare le gomme. Non volevo spingere molto all’inizio perché avrei potuto mandare in crisi con la gomma dietro. Marquez si è avvicinato e in quelle fasi era facile commettere un errore", spiega Pedrosa. "Non potevo abbassare il ritmo ma nemmeno aumentare.

"Sono soddisfatto del risultato perché il mio box ha sempre lavorato molto bene e abbiamo recuperato in campionato”, conclude Dani.

Con questi 25 punti Pedrosa torna in corsa per il campionato del mondo dove adesso è quarto a 52 punti, dieci in meno del leader Valentino Rossi. Per il portacolori Honda è il 146esimo podio che lo fa sempre di più uno dei veterani della classe.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi