Moto3 Jerez, Di Giannantonio: "Ero nella posizione giusta per giocarmi il podio..."

Moto3 Jerez, Di Giannantonio: "Ero nella posizione giusta per giocarmi il podio..."
"Abbiamo dato il 100%, forse di più perché a livello di setting siamo ancora un passo indietro e dobbiamo lavorare", dice 'Diggia', quinto a Jerez

Redazione

10.05.2017 16:21

A Jerez le cose non sono andate secondo le aspettative per il Team De Conca Gresini Moto3. Almeno per quanto riguarda Jorge Martin:  dopo la pole position record era chiamato ad una gara da protagonista. Lo spagnolo dopo una buona partenza ha però faticato a trovare un buon ritmo e, senza perdere contatto col gruppo di testa, si è dovuto accontentare di rimanere in scia, complice anche un problema al freno e ha chiuso nono.

Gara opposta per Fabio Di Giannantonio. Non era stato brillantissimo sabato, chiudendo undicesimo le qualifiche, ma grazie ad una buona partenza e ad un ritmo costante è stato in grado di portarsi subito a ridosso dei primissimi. In sesta posizione per tutta la gara, negli ultimi 2 giri ‘Diggia’ si è liberato di Migno, ma a causa di un errore non è riuscito ad attaccare le posizioni di podio. Quinto al traguardo, irimane 6º nella generale con 35 punti.

È stata una bella gara soprattutto guardando alle mie qualifiche un po’ deludenti. Abbiamo dato il 100%, forse di più perché a livello di setting siamo ancora un passo indietro e dobbiamo lavorare”, dice Di Giannantonio.

“Sono contento perché sono riuscito a rimanere comunque con gli altri. All’ultimo giro ero nella posizione giusta per giocarmi il podio, ma ho commesso un errore e non c’è stato nulla da fare”, conclude 'Diggia'.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi