MotoGP Jerez, Redding: "Un contatto con Baz mi ha fatto girare largo..."

MotoGP Jerez, Redding: "Un contatto con Baz mi ha fatto girare largo..."
"Purtroppo sono partito male e nei primi giri ho fatto davvero tanta fatica perché sentivo di non avere grip sul posteriore", spiega Redding, fuori della top ten
Presente in

Redazione

11.05.2017 14:47

Una partenza difficile alla quarta gara stagionale di Scott Redding a Jerez de la Frontera. Il portacolori del team Octo Pramac Racing ha commesso un errore ritrovandosi in 20° posizione.

Il britannico non ha perso la concentrazione e dal decimo giro, dopo essere risalito al quindicesimo posto, ha iniziato a girare con un ottimo passo gara. Nelle ultime tornate ha provato a riprendere Valentino Rossi per conquistare la top 10 ma il distacco era troppo ampio.

“Purtroppo sono partito male e nei primi giri ho fatto davvero tanta fatica perché sentivo di non avere grip sul posteriore", spiega Redding. "Non riuscivo a spingere e non sono riuscito a difendermi dagli attacchi degli altri piloti ed un contatto con Baz mi ha fatto girare molto largo.

"Ho provato a rimanere concentrato per recuperare ed alla fine sono riuscito a guadagnare molte posizioni. Tutto sommato non è andata male ma è chiaro che si poteva fare meglio”, conclude Redding.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi