MotoGP, Bautista: "Miller mi ha chiesto scusa"

MotoGP, Bautista: "Miller mi ha chiesto scusa"
"Il calcio alla mia moto credo sia un'immagine più brutta, perché la moto non ha nessuna colpa. Dopo Miller è venuto al box a chiedere spiegazioni e ne abbiamo parlato..." dice Miller

Redazione

15.05.2017 10:47

Scattato dalla diciassettesima casella dello schieramento di partenza della gara a Jerez, Alvaro Bautista stava recuperando vcon l'obiettivo di entrare nella top 10. Ma quando è arrivato n dodicesima posizione ha perso l'anteriore abbandonando ogni speranza di fare bene.

Il pilota del Pull&Bear Aspar team nella caduta ha coinvolto anche Jack Miller (EG 0,0 Marc VDS), su cui stava tentando il sorpasso all'interno, e l'australiano non l'ha presa bene. Successivamente i due hanno chiarito e quanto accaduto si è risolto rapidamente.

Ho provato a superare Miller all'interno e durante l'azione ho perso il controllo della moto, e lui purtroppo è caduto con me", spiega Bautista.

"Partendo dalle retrovie, queste cose possono succedere. Il nostro ritmo era migliore e stavo recuperando posizioni; me la stavo prendendo con calma perché sapevo che era importante la seconda metà di gara.

"Miller mi ha dato uno spintone, capisco che fosse un gesto dettato dal momento, a caldo, ma non è mai bello da vedere", commenta Bautista.

"Alla fine sono stato io a cadere e ad aver interrotto la sua gara, non me la sono presa. Il calcio alla mia moto credo sia un'immagine più brutta, perché la moto non ha nessuna colpa. Dopo Miller è venuto al box a chiedere spiegazioni, ne abbiamo parlato e mi ha chiesto scusa per il gesto”.

Intanto lo spagnolo della Ducati Aspar ha partecipato ai test post GP in Andalusia, lavorando sull’assetto della sua GP16 e provando le nuove mescole Michelin e ora punta a riscattarsi nel GP di Francia il programma questo weekend.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi