MotoGP Mugello, Marquez: "Dobbiamo capire la gomma..."

MotoGP Mugello, Marquez: "Dobbiamo capire la gomma..."
"Nei test a Montmeló abbiamo lavorato sulla messa a punto della moto e la nuova gomma anteriore", dice Marquez

Redazione

30.05.2017 15:45

Marc Marquez ha un conto aperto con il Mugello: lo scorso anno la vittoria gli sfuggì per soli 19 millesimi.  Marc Marquez u battuto nelle ultime curve da Jorge Lorenzo, allora pilota Yamaha. Il secondo posto sul tracciato toscano, però, portò punti utili per la vittoria del titolo.

In questa stagione il pilota Honda ha mostrato una minor costanza e arriva dal suo secondo zero nella conquista di punti iridati nato dalla caduta al GP di Francia. Dopo i test a Barcellona della settimana scorsa, Marquez ha già raggiunto l’Italia dove venerdì inizierà la sesta prova stagionale. Sulla pista del Mugello il pluricampione del mondo ha vinto la sua prima gara in MotoGPnel 2010 classe 125cc; una seconda l’anno seguente in Moto2 e l’ultima nel 2014 nella categoria regina.

“Per quanto concerne i test a Montmeló abbiamo lavorato sulla messa a punto della moto e la nuova gomma anteriore", ha detto Marquez.

"Le sensazioni sono state nettamente migliori sul giro. Ora dobbiamo capire come la nuova gomma si comporterà durante la gara ma, sostanzialmente mi trovo bene; confido nella gara al Mugello”, conclude Marquez, che è quarto in campionato a ventisette punti dalla vetta.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi