MotoGP Mugello: Rossi può correre

MotoGP Mugello: Rossi può correre
La commissione medica ha dichiarato che il nove volte iridato è "fit" per il GP d'Italia dopo l'infortunio in allenamento

01.06.2017 15:03

E' ufficiale: Valentino Rossi potrà schierarsi al GP del Mugello. Pochi minuti fa il nove volte campione del mondo si è sottoposto ad un controllo medico di routine presso il circuito toscano.

I fans che Valentino Rossi ha in tutto il mondo hanno potuto tirare un sospiro di sollievo appena hanno saputo che il direttore medico della FIM, Dr. Giancarlo Di Filippo, il responsabile medico del Circuito del Mugello Dr Remo Barbagli e il direttore medico della MotoGP Dr Angel Charte hanno trovato Valentino Rossi in condizioni idonee per prendere parte al suo GP di casa.

Rossi si è dunque completamente ristabilito dopo l'infortunio in allenamento patito soltanto domenica scorsa mentre si allenava sul tracciato di cross Cavallara e per il quale ha trascorso anche una notte in ospedale.

Valentino Rossi potrà schierarsi quindi a partire dalle prove libere di domani mattina in quello che è uno degli appuntamenti più attesi dell'anno, sia per il "Dottore" che per i suoi fans, consapevoli che sulla pista toscana Rossi avrà una marcia in più.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi